Le Ferrovie Austriache ÖBB Adottano i Sistemi Powersoft

9 February 2015

Powersoft ha acquisito la Gara Europea per la gestione della flotta dei Mezzi d’Opera delle Ferrovie Austriache, grazie anche alla referenza ormai ottenuta con le Ferrovie Italiane RFI sulla base di una fornitura di un sistema simile di 2500 Terminali di bordo e del software di Centrale. Il dispositivo di bordo aggiudicato è il modello PowerLAC che viene fornito a standard ferroviario e che permettere la localizzazione del mezzo in dead reckoning cioè anche in assenza di copertura GPS attraverso un sistema di navigazione inerziale. Il software della Centrale Operativa di Powersoft sfrutta un’architettura aperta e modulare che ne facilità la configurabilità e scalabilità ritagliata sulle esigenze del Cliente.

La soluzione offerta infatti è già stata attivata in sede di test ed è pertanto integrata nel sistema gestionale ÖBB. Il sistema verrà utilizzato da ÖBB sia per il monitoraggio in tempo reale dei vari parametri di servizio e di stato rilevati a bordo veicolo, che per la pianificazione degli interventi di manutenzione e le statistiche gestionali ed amministrative.